Nel 1600 ospitava la stalla, con gli archi a volta tipici di Volterra, denominati “volte volterrane”, che ancora oggi puoi ammirare, perché sono stati restaurati rispettando la struttura e i materiali originali. Questa Suite è l’ambiente principale della Villa, il suo punto di riferimento, e perciò porta lo stesso simbolo del Fiore Solare.
Trovi qui la cucina attrezzata più grande, un’ampia sala con camino e accedi da qui anche alla Patio, dove puoi organizzare colazioni, pranzi, aperitivi e cene all’aperto per 10-12 persone, godendo di uno dei panorami più spettacolari della Toscana: dalla Pergola, infatti, arrivi a vedere campi e colline coltivate, con colori che cambiano ogni stagione, fino al borgo di Sensano.
Sempre da questa Suite di lusso esci sulla Loggia, un ambiente raccolto e accogliente, all’aperto ma al riparo dal sole e dalla pioggia, ottimo per mangiare e rilassarti con le persone a cui vuoi bene. Dalla Loggia vai al piano superiore salendo sull’importante Scala in pietra, costruita con lo stesso materiale di cui è fatto il Teatro Romano di Volterra, che risale al 1600.
Scheda tecnica
Ambiente complessivo: 130mq, inclusa la Camera Pigna dell’Abbondanza, collegata alla Suite ma con ingresso indipendente.
Cucina dotata di due porte finestra, una con accesso alla Pergola, l’altra rivolta al giardino e alla zona relax. Arredi: frigorifero, lavastoviglie, forno elettrico, microonde, bollitore, tostapane, moka, macchina per caffè americano, macchina per caffè espresso, pentole e stoviglie.
Soggiorno molto luminoso, con una doppia porta finestra che va sulla Loggia e una finestra con vista sulle colline. Arredi: camino, divano e poltrone, televisore satellitare.
Prima Camera con due finestre, una con vista sui campi coltivati a grano o farro, l’altra con affaccio sulla Piscina Infinity. Arredi: letto in ferro battuto, specchiera, cabina armadio, lenzuola e piumoni (cambio settimanale).
Seconda Camera Pigna dell’Abbondanza, dotata di una finestra che dà sul forno in pietra e sul bosco della Riserva naturale. Questa camera appartiene alla Suite, ma ha un bagno e un ingresso autonomo, per cui è abitabile anche in modo indipendente. Arredi: letto in ferro battuto, armadio, tavolo in cristallo, televisore satellitare, lenzuola e piumoni (cambio settimanale).
Primo bagno con finestra che dà sulla piscina. Arredi: lavandino, bidet, WC, doccia (120×80cm), asciugacapelli, set da bagno di benvenuto, biancheria da bagno (cambio settimanale).
Secondo bagno, all’interno della Camera Pigna dell’Abbondanza, con una finestra che dà sull’annesso in pietra. Arredi: lavandino, bidet, WC, doccia (140×80cm), asciugacapelli, set da bagno di benvenuto, biancheria da bagno (cambio settimanale).
Perché il simbolo del Fiore Solare
Questa Suite è l’ambiente più grande e importante di Villa Le Ginepraie, il suo punto di riferimento centrale. È per questa ragione che porta il suo stesso simbolo, cioè il Sole con i petali. Questo modo di disegnare la stella a noi più vicina, da cui dipendiamo per vivere, è comune a molte tradizioni, che hanno fatto coincidere la luce con lo sbocciare dei fiori.
Ma c’è di più. Da sempre il Sole richiama l’idea di una rigenerazione e un recupero di energie. In effetti, Le Ginepraie fanno questo effetto a chiunque: rinascita, rifioritura fisica e mentale. Ma ti regalano anche uno sguardo nuovo sul mondo, una visione diversa, che poi conservi sempre, anche quando torni a casa. La tua Vita Nuova.
SCOPRI GLI ALTRI AMBIENTI DI QUESTA VILLA IN TOSCANA
– Dépendance Triade Magica
– Suite Stella a Nove Luci
– Suite Vortice Radiante
– Camera Pigna dell’Abbondanza
– Camera Uovo Cosmico