Salendo al primo piano dalla Scala in pietra del 1600, entri nella Suite con letto a baldacchino denominata Stella a Nove Luci. Con i suoi 100mq, è il secondo ambiente importante di questa lussuosa Villa Toscana, per superficie, fascino degli arredi e ampiezza del panorama, che va dai campi coltivati sulle colline ai boschi di salici, querce e cipressi. Nel 1600, in queste stanze al primo piano e in quelle che oggi compongono la Suite Vortice Radiante, vivevano i mezzadri, cioè gli agricoltori che coltivavano la terra per i marchesi di Borgo Pignano.
Oggi la Suite è dipinta con i toni caldi del rosso ed è caratterizzata da una romantica camera con letto a baldacchino, che la rende ideale per una coppia senza figli, ma è perfetta anche sei hai bambini, perché il soggiorno è dotato di un fantastico divano letto, dove loro possono dormire mentre tu mantieni la tua autonomia.
Scheda tecnica
Ambiente complessivo: 100mq.
Cucina con una finestra che dà sulle colline toscane. Arredi: frigorifero, lavastoviglie, microonde, bollitore, tostapane, moka, macchina per caffè americano, pentole e stoviglie.
Soggiorno molto luminoso, con due finestre, di cui una con vista sui campi coltivati e l’altra sul tetto dell’annesso e sui cipressi fino al borgo di Sensano. Arredi: divano letto, poltrone, televisore satellitare e camino.
Camera con due finestre, una con vista sui campi, da cui in lontananza vedi l’antico podere del Poggiarello, l’altra con affaccio sulla Piscina Infinity e sui boschi di salici, querce e cipressi. Arredi: letto in ferro battuto e baldacchino, armadio, lenzuola e piumoni (cambio settimanale).
Bagno con una finestra che dà sulla Piscina Infinity. Arredi: lavandino, bidet, WC, doccia (125×80cm), asciugacapelli, set da bagno di benvenuto, biancheria da bagno (cambio settimanale).
Perché il simbolo della Stella a Nove Luci
La tripla moltiplicazione del numero tre conclude e potenzia la forza delle triadi che la compongono. Ogni triade è già potente in sé, perché supera i limiti della dualità e produce dinamismo ed espansione. Perciò le nove punte luminose simboleggiano la trasformazione delle trasformazioni, cioè la capacità di raccogliere tutte le esperienze della vita passata, per orientarle con creatività verso un nuovo inizio e costruire una consapevolezza più ampia e forte. È ciò che Villa Le Ginepraie permette a chiunque vi trascorra un periodo anche breve.
SCOPRI GLI ALTRI AMBIENTI DI QUESTA VILLA IN TOSCANA
– Dépendance Triade Magica
– Suite Fiore Solare
– Suite Vortice Radiante
– Camera Pigna dell’Abbondanza
– Camera Uovo Cosmico