Tour del vino a piedi

degustazione di vini in Toscana
Partendo a piedi dalla nostra villa, camminando per circa una mezzora su strade sterrate, è possibile raggiungere, “Tenuta Monterosola” un’azienda agricola che produce vini di alta qualità, qui potrete fare una visita della moderna cantina e poi degustare i vini prodotti da loro.

La vigna di Monterosola si trova a 430 metri sul livello del mare ed è rivolta verso sud, il terreno è composto da fertili argille e diversi minerali, Nei mesi caldi, il terreno forma una crosta dura sulla superficie, che protegge il suolo da un’evaporazione eccessiva dell’umidità. Queste condizioni, simili a quelle di Montalcino, sono ottimali per la coltivazione.

Proseguendo per altri 200 metri si trova Podere Grignano, questa fattoria gestita a livello famigliare produce vino da pasto che vende sfuso ed olio di oliva di qualità superiore.

Per maggiori info:
info@leginepraie.com
www.leginepraie.com

I tartufi della villa in Toscana

Ecco cosa ha trovato il nostro tartufaio poco distante dalla nostra villa in Toscana:
Tartufo nero
Tartufo nero Toscano

Per gli ospiti della villa organizziamo cacce al tartufo elle campagne toscane
Paola e Valerio vi aspettano per farvi trascorrere soggiorni indimenticabili in Toscana
per info: info@leginepraie.com
www.leginepraie.com

Pergolato Villa in Toscana

Di seguito vi mostriamo alcune fotografie del nostro pergolato della Villa in Toscana in affitto.
Il pergolato è costruito con legno di abete, è largo 4 metri e lungo 15 per un totale di 60 metri quadri.
Questa pergola ha un grande tavolo in legno per 12 persone e dei divani e poltrone per poter rilassarsi stando all’ombra godendo del magnifico panorama
Pergolato toscano
Pergolato villa in Toscana

Pergolato casale in Toscanas

salotto pergolato casale Toscano

 tavolo in legno sbiancato

Antico tavolo in legno sbiancatoDSalotto panoramico con vista sulla Toscana

Tavolo pergolato Villa Toscana

Pergola Villa Toscana Panoramica

Pergolato Villa Toscana illuminazione Notturna
Per maggiori informazioni sulla nostra villa in Toscana potete visitare il sito internet: www.leginepraie.com e inviarci una mail a: info@leginepraie.com

Iris in Villa Toscana

La foto del mese che vi proponiamo è quella dei nostri Iris sbocciati nel giardino della nostra villa in Toscana
In primavera questa campagna Toscana si riempie di colori e profumi incredibili. Gli ospiti che prenderanno in affitto la villa avranno la possibilità di godere di questi splendidi panorami con colori sempre diversi in base alla stagione
Villa in Toscana con Iris

Villa in Toscana 2019

Affitto villa in Toscana 2019
Sono aperte le prenotazioni per poter affittare la nostra villa in Toscana nel 2019
La villa di 500 metri quadri si trova tra Volterra e San Gimignano ha 5 camere da letto, 5 bagni cucine, salotti, una bella loggia ed un grande pergolato. Il giardino di 5000 metri quadri ha una bella piscina ed un forno in pietra per le pizze
Questo casolare Toscano è adatto ad un gruppo di 10 persone

Effettuiamo sconti per chi affitta l’intera villa per 2 settimane

Richiedeteci senza impegno un preventivo per trascorrere la vostra vacanza in una tipica villa Toscana
Per maggiori info:
www.leginepraie.com
info@leginepraie.com

 

Affitto Villa a Volterra

Villa volterra 10 persone
Affitto villa a Volterra con piscina privata. La villa può ospitare 10 persone, è disposta su 2 piani. Al piano terra ci sono 3 camere da letto con bagno, una cucina, un salotto una loggia. Passando poi per antiche scale in pietra, si arriva al primo piano con 2 camere da letto con bagno, 2 cucine e 2 salotti.
Il giardino è molto grande e permette agli ospiti di potersi rilassare. Il pergolato con grande tavolo e salotto vi permetterà di godere del fantastico panorama delle colline volterrane.
Poichè la nostra villa dista pochi chilometri da Volterra è d’obbligo una visita a questa splendida cittadina medievale, con i suoi antichi vicoli, un bellissimo teatro Romano e delle Tombe etrusche.
Tra le attività “bucoliche” che vi proponiamo ci sono le passeggiate a cavallo che vi permetteranno di visitare i boschi ed avere un bel panorama di Volterra dalle colline. Altra attività che vi proponiamo e il Trekking: Valerio vi accompagnerà con piacere a visitare l’antico borgo abbandonato di Castelvecchio, oppure a fare un bagno rinfrescante nei laghetti di Montenero, o una passeggiata nel canyon vicino alla nostra villa. Per le famiglie con bambini consigliamo una passeggiata nel borgo per vedere i maiali, i cavalli, i pony e galli e galline…
Per avere maggiori informazioni su come affittare la nostra villa a Volterra potete visitare il nostro sito:
www.leginepraie.com e inviarci una mail a info@leginepraie.com

Villa in Toscana self catering

affitto villa in Toscana self catering
Affitto villa in Toscana con formula Self catering.

Gli ospiti che prenderanno in affitto questa villa avranno infatti la possibilità di prepararsi colazioni,pranzi e cene da soli (self catering), infatti la villa dispone di 3 cucine attrezzate con tutti gli elettrodomestici necessari. Inoltre all’esterno della villa c’è un grande forno in pietra dove gli ospiti si possono preparare pane e pizze.
L’utilizzo di questo forno a legna è molto gradito agli ospiti, come potete vedere in questo post: http://www.leginepraie.com/villa_toscana/2013/11/05/il-forno-a-legna-del-casale-toscano/

La villa dispone di 10 posti letto, ed è normalmente affittata a 2 o 3 famiglie che vogliono trascorrere del tempo assieme visitando i borghi della zona e perchè no cucinare tutti assieme. Per questo motivo l’affittare una villa con Formula Self catering sta diventando sempre più comune.
La villa dispone di tre tavolate da 12 posti dove potrete mangiare, il tavolo in legno sotto la loggia dove potete mangiare in caso di vento e  pioggia, il tavolo in mosaico nella terrazza panoramica dove potrete mangiare sotto le stelle e il tavolo sotto il pergolato dove potrete mangiare all’ombra nelle giornate di sole.
Per maggiori informazioni sulla nostra villa in Toscana self catering potete visitare il nostro sito internet: www.leginepraie.com oppure inviarci una mail a info@leginepraie.com

Affitto Casale in Toscana PASQUA

affitto casolare in toscana pasqua
Affitto Casale in Toscana a Pasqua con 10 posti letto
, con 5 camere da letto, 5 bagni, 3 cucine e 3 salotti.
Il casale si Trova tra Volterra e San Gimignano è grande 500 metri quadri  ed ha un bel giardino di 5000 metri quadri.
Durante il vostro soggiorno nel periodo di Pasqua potrete usufruire dei numerosi servizi che questo casale vi propone.
Potrete cimentarvi nella preparazione di pane e pizze nell’antico forno in pietra, potrete fare delle grigliate all’aperto a Pasquetta.
Se non avete voglia di cucinare la nostra cuoca Paola preparerà per voi colazioni pranzi e cene e se volete, potrete anche seguire gratuitamente dimostrazioni di cucina.
Sempre gratuitamente per gli ospiti del nostro casale, proponiamo lezioni di yoga all’aperto con vista sulle colline Toscane.
Tra le altre attività che vi proponiamo, quella che vi consigliamo è una bella passeggiata per i sentieri che circondano il nostro casolare, con una visita ai pony, ai maiali, alle galline ed ai cavalli del borgo, oppure fare una bella passeggiata a cavallo…
Insomma sono molti i motivi per cui vi consigliamo di affittare questo grande casale per Pasqua.
Contattateci saremo a disposizione per rispondere a qualsiasi vostra domanda e per fornirvi un preventivo personalizzato per il periodo Pasquale.
e-mail: info@leginepraie.com
sito web: www.leginepraie.com

Possibilità di affittare l’intero casale Toscano per gruppi Yoga