Affitto villa con percorsi di trekking

Casale in Toscana per trekking
Affitto villa in Toscana
con percorsi di trekking che partono direttamente dalla casa. Quando ne avrete voglia senza bisogno di prendere la macchina potrete partire dalla villa ed iniziare la vostra passeggiata.
La nostra villa si trova tra le colline di Volterra e San Gimignano in una riserva. Prima di elencarvi una parte dei trekking che potrete fare se affittate il nostro casale, vogliamo descriverlo:

LA VILLA:

La villa risale al 1600 è stata ristrutturata di recente e può ospitare massimo 10 persone, è grande 500 metri quadri, disposta su 2 livelli uniti da antiche scale in pietra. per rendere ancora più confortevole il vostro soggiorno abbiamo realizzato una bella piscina panoramica nel giardino di 5000 mq
Per maggiori informazioni: www.leginepraie.com

I TREKKING CHE PARTONO DALLA VILLA

La più facile delle passeggiate è quella che porta al borgo di Pignano durante la passeggiata potrete vedere il recinto con i maiali, l’antico cimitero, i cavalli, galline e persino un piccolo pony

Interessante è anche la passeggiata che porta alla cascatella, passerete tra boschi per arrivare a questa piccola ma suggestiva cascatella.

Il giro dei poderi è un’altra passeggiata che vi consigliamo, è molto panoramica e come le altre 2 descritte sopra non richiede troppo tempo, passerete vicino ad antichi casali ristrutturati ma che conservano ancora il fascino di una volta.

Se volete unire la passeggiata alla degustazione di vini, vi proponiamo il tour del vino a piedi, troverete 2 fattorie, una che produce un vino di alto livello in bottiglia ed una seconda dove potrete comprare un ottimo vino da tavola.

Se avete voglia di camminare di più potete intraprendere il trekking  per l’antico borgo abbandonato di Castelvecchio con le sue torri, chiese, mulini completamente distrutti dal tempo. Questo è un luogo unico e molto interessante, al ritorno potrete passare per un’altra stradina dove incontrerete antichi poderi e casolari.

Per chi ha molto tempo proponiamo l‘itinerario delle ville e delle pievi, con partenza dalla villa è un anello di circa 32 chilometri dove incontrerete, poderi, chiesette di campagna e antiche ville, passerete tra campi, boschi, vicino a laghetti e pelaghi.

A soli 5 minuti di macchina dalla nostra villa si trova l’anello di Montenero, una bella passeggiata che vi porterà a 3 piccoli laghetti dove potrete fare il bagno

Sempre a 5 km dalla villa potrete trovare un canyon, interessante nelle giornate molto calde poichè la temperatura in questo posto è sempre molto bassa.
Per maggiori informazioni sui trekking e le passeggiate che partono dalla nostra villa, potete visitare il seguenye link:
https://www.leginepraie.com/Trekking-villa-in-toscana.html

Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione riguardo l’affitto della villa, potete contattarci tramite mail a: info@leginepraie.com