Villa Toscana Ottobre

affitto villa toscana ottobre
Affitto villa in Toscana
nel mese di Ottobre tra Volterra e San Gimignano con 5 camere da letto con bagno, salotti, cucine e diversi spazi all’aperto dove potrete stare tutti insieme.
Ottobre è un mese stupendo se volete fare escursioni verso le maggiori città d’arte della Toscana. Le tiepide giornate autunnali invogliano a riscoprire i luoghi ed i sapori di questa fantastica regione.
La villa che proponiamo in affitto si trova nel centro della Toscana, come potete vedere dalla mappa sottostante, ed è quindi facile per voi decidere ogni giorno di visitare i borghi toscani.

VILLA IN TOSCANA UNA SETTIMANA AD OTTOBRE…ecco la nostra proposta:

Noi proponiamo l’affitto di questa villa da Sabato a sabato ecco quindi un esempio di come potrete trascorrere le vostre vacanze affittando questo casale a ottobre.

SABATO
Il sabato è il giorno d’arrivo se siete stanchi potrete richiedere una cena presso il ristorante della villa che è a disposizione dei soli ospiti che la prendono in affitto.

DOMENICA
La domenica potete richiedere una colazione, se la prima mattina non avete ancora fatto la spesa, poi potrete decidere se nei giorni a seguire volete fare la colazione per conto vostro oppure fare la colazione presso il “ristorante della villa”
Al termine della colazione potete andare a fare la spesa al supermercato Coop di Volterra 12 km che è aperto anche la Domenica mattina.
Il pomeriggio se volete rilassarvi potrete farlo in piscina oppure potrete scegliere uno dei tanti sentieri che partono dalla villa e immergervi nella natura toscana. Ad ottobre la temperatura permette lunghe passeggiate senza dover soffrire il caldo. ecco di seguito alcuni spunti per le vostre passeggiate con partenza dalla nostra villa: https://www.leginepraie.com/Trekking-villa-in-toscana.html

LUNEDÌ
Il lunedì potrete iniziare le vostre esplorazioni e vi consigliamo di dedicare una giornata intera a Siena con passaggio a Monteriggioni che si trova sulla strada, al ritorno se siete stanchi potrete richiedere un massaggio che vi verrà fatto in giardino tempo permettendo, in camera o nella saletta massaggi

MARTEDÌ
A solo 12 km dalla villa si trovano Volterra e San Gimignano una visita a queste splendide cittadine è d’obbligo se decidete di affittare la nostra villa

MERCOLEDÌ
Giornata dedicata a Firenze, in base al meteo potete decidere quando andarci, magari un giorno di pioggia così potrete visitare i vari musei.

GIOVEDÌ
Un tour del vino non potete non farlo se siete in Toscana, potrete andarci autonomamente, potrete noleggiare un pulmino con autista per stare tutti insieme o semplicemente potrete chiamare un sommelier che verrà in villa a mostrarvi e a farvi degustare le varie tipologie di vini ecco alcune soluzioni in questo link sottostante:
https://www.leginepraie.com/Tour-vino-sommelier-toscana.html

VENERDÌ
Troppe cose restano da fare per l’ultima giornata da passare in Toscana ecco quindi una lista per avere alcune idee:
Visitare Arezzo
Visitare Pisa
Visitare Lucca
Gita nel Chianti
Visita a Montalcino, Montepulciano e Pienza
Se avete una mezza giornata consigliamo anche Certaldo (patria del Boccaccio)
Una passeggiata a cavallo
una Gita in Quad
Una lezione di yoga
Una dimostrazione i cucina

Si le cose da fare sono veramente tante forse vi conviene affittare questa villa in Toscana per 2 settimane 😉

Per maggiori informazioni riguardo la possibilità di affittare questa villa nel mese di ottobre potete contattarci  via mail a info@leginepraie.com e visitare il nostro sito www.leginepraie.com

Ecco un articolo riguardante l’affitto della nostra villa ad Ottobre che potrebbe interessarvi:
https://www.leginepraie.com/villa_toscana/2012/07/04/affitto-casale-in-toscana-ottobre/

Un altro mese interessante per affittare questa villa è settembre di seguito ti segnaliamo alcuni link che potrebbero interessarti:
https://www.leginepraie.com/villa_toscana/2012/01/16/villa-in-toscana-settembre/
https://www.leginepraie.com/villa_toscana/2020/07/23/affitto-villa-in-toscana-settembre/