La cascatella vicino alla villa

cascatella della villa

A pochissima distanza dalla nostra Villa Toscana, si trova una bella cascatella immersa nel bosco di Pignano, la cascatella è attiva fino ad aprile, poi se non piove rimane asciutta fino ad ottobre, comunque l’ambiente circostante è molto caratteristico e merita comunque una visita.
casacata-della-villaPartendo dalle Ginepraie sono necessari circa 30 minuti, si parte dal parcheggio della villa e si arriva ai 2 laghetti, si prosegue in salita, poi quando la strada curva si prende una stradina più piccola in discesa sulla destra, alla prima strada che si incontra sulla sinistra si entra nel bosco, si cammina sino ad arrivare ad un incrocio di sentieri, si prende il sentiero sulla destra e si prosegue sino ad arrivare ad un grande monolito, si prosegue e si arriva così all’ambiente magico della cascatella.

Guarda gli altri TREKKING che puoi fare partendo dalla nostra villa in Toscana:

Passeggiata per Pignano

Itinerario delle ville e delle pievi