Rievocazione Storica Quovadis San Gimignano Volterra

Rievocazione Storica quovadis tra Volterra e San Gimignano
Il primo maggio e il 2 maggio a Volterra mentre il 3 e il 4 maggio a San Gimignano si terrà una rievocazione dell’antica Roma:

Immaginate un esercito dell’Antica Roma che marcia per le strade di San Gimignano e Volterra , immaginate i colori e l’atmosfera di quel tempo, Questa è l’essenza della rievocazione storica Quovadis.

La manifestazione non ha scopo di lucro, me è pensata per reperire i fondi per il recupero di alcune aree di Volterra e per incentivare lo studio e l’attenzione su aree archeologiche di particolare interesse ma che spesso vengono dimenticate a favore di altri strumenti o reperti o strutture.

Per rievocare la vita quotidiana a Roma si prevede l’esposizione didattica di oggetti vari di uso quotidiano nella vita dei romani, come giochi da tavolo, bambole in legno etc.
Durante la manifestazione sarà dedicata attenzione all’alimentazione nell’antica roma con esposizione e spiegazione e assaggio di pietanze tipiche.

Sarà allestito poi un laboratorio didattico per la realizzazione di mosaici e affreschi utilizzando i pigmenti naturali. Vi sarà inoltre l’esposizione di vari tipi di telaio e vi sarà la spiegazione delle varie fasi di filatura e tessitura della lana.
Questa offerta didattica viene accompagnata dalla presenza in costume di senatori e matrone, patrizi e plebei per ripopolare l’area con suoni colori e visioni tipiche dell’Antica Roma.

Programma:
ore 10.00 apertura al pubblico
ore 11.30 corteo per le strade cittadine
ore 13.00 pranzo a tema Antica Roma presso i locali convenzionati
ore 15.00 scuola di gladiatura
ore 16.00 corteo per le strade cittadine
ore 18.00 spettacolo di lotte gladiatorie
ore 20.00 cena a tema Antica Roma presso i locali convenzionati con lotte gladiatorie

DOVE DORMIRE:
Villa le Ginepraie
Villa in Toscana tra Volterra e San Gimignano Quovadis
Villa Le Ginepraie Casa Vacanze B&B tra San Gimignano e Volterra propone sconti sulle camere e appartamenti dal 1 al 4 maggio per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.

Per maggiori info sul soggiorno in villa:
www.leginepraie.com
info@leginepraie.com
tel: 0588-35113
cell338-2138464