Il Masso delle fanciulle sul fiume Cecina

il masso delle fanciulle sul fiume cecina

Il masso delle fanciulle si trova sul fiume Cecina nella riserva di Berignone.
Per raggiungere questo luogo, si percorre la strada verso Pomarance, al ponte di ferro si gira a sinistra e si percorre una piana per circa 10 minuti, poi si prende una piccola strada sterrata sulla destra e si arriva sul fiume Cecina.
il fiume cecina
Si parcheggia la macchina e si guada il fiume Cecina, si percorre un sentiero per circa 20 minuti e poi si entra in un bosco sino a ritrovare il fiume Cecina. Da questo punto troverete numerosi luoghi dove fermarvi per fare il bagno. Proseguendo il sentiero si arriva al Masso delle Fanciulle.
Il motivo di questo nome è spiegato da una leggenda locale: tre giovano donne per sfuggire ai soprusi di un signorotto locale rappresentato da un lupo mannaro si buttarono da questo masso e annegarono.
mappa della riserva con il fiume cecina e il masso delle fanciulleSulla sponda opposta troverete una piccola spiaggia con alberi, luogo ideale per riposarsi e fare un pic nic.
Gli ospiti di Villa le Ginepraie che lo desiderano, potranno essere accompagnati da Valerio a fare il bagno in questo posto
Fare click sulla mappa per ingrandirla
Villa le Ginepraie
Località Pignano
56046 Volterra
Tel 338-2138464
mail: info@leginepraie.com
sito web: www.leginepraie.com

Questa voce è stata pubblicata in Itinerari in Toscana e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>