Casale in Toscana con laghetti

Il nostro casale toscano si trova in una splendida riserva vicino a due piccoli laghetti molto caratteristici.
lago vicino al casale toscano in affittoL’agriturismo di Pignano è riuscito sapientemente  a ritrovare l’antica sorgente della zona e convogliarne l’acqua nei laghetti che sono stati anche ripuliti per valorizzare l’intera area.
Gli ospiti che affittano la villa, potranno godere del panorama di questi 2 laghetti e la sera potranno udire il concerto delle rane e raganelle .
casale in toscana con lago
Durante l’estate molti animali vanno ad abbeverarsi e  con un po’ di fortuna potrete incontrare caprioli, lepri cinghiali, volpi, falchi e l’airone cenerino, oltre a istrici e puzzole.
La Passeggiata che vi proponiamo:
Dal casale parte un piccolo sentiero tra i campi di 100 metri che passa tra i due laghetti, proseguendo si trova una salita che porta al borgo di Pignano, al ritorno si può passare per un’altra strada sterrata,  dove troverete sulla destra l’antico cimitero di Pignano, per poi tornare nuovamente a Villa le Ginepraie. Questa passeggiata fatta ad anello è breve e richiede circa 40 minuti con passo lento
tipico laghetto toscano

 

 

 

 

Didascalia delle foto:
Foto numero 1: panoramica del 1° laghetto con il casale in affitto sullo sfondo
Foto numero 2: villa in affitto con lago
Foto numero 3: 2° laghetto

Per maggiori info:
Paola e Valerio
Villa le Ginepraie
info@leginepraie.com
www.leginepraie.com

Questa voce è stata pubblicata in Foto Toscana, Itinerari in Toscana, Villa Toscana news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>