Pipistrello Albolimbato, il nuovo ospite del casale Toscano

pipistrello albolimbato in toscanaPochi giorni fa nel pulire il casale per vacanze per il solito cambio di ospiti ci siamo accorti che sopra l’antica scalinata del casale Toscano  stava soggiornando, per nostra grande felicità, un pipistrello della specie Albolimbata.
A gennaio avevamo piazzato su alcune pareti del casale 2 Bat Boxvedi articolo Bat box un pipistrello per amico -  Evidentemente le case che gli abbiamo fornito non sono piaciute, poichè sono ancora oggi disabitate, ma il nostro ospite ha deciso di rifugiarsi sotto la loggia della casa. L’utilità di questo piccolo chirottero sta nel fatto che si nutre ogni sera di più di 2000 zanzare per la grande felicità dei nostri ospiti. Ora c’è da sperare che il nuovo arrivato si possa trovare bene ed iniziare a creare una piccola colonia…..vi terremo aggiornati….

Questa voce è stata pubblicata in Villa Toscana news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>