Fagioli all’uccelletto, preparazione ed ingredienti

Continuano le ricette per la preparazione di piatti toscani: oggi vi spieghiamo come preparare i Fagioli all’uccelletto o uccelletta.
PREPARAZIONE:
mettere i fagioli sgranati a lessare in acqua fredda e poco salata. In un tegame a parte, fare soffriggere nell’olio la salvia, gli spicchi di aglio e un pizzico di pepe. Quando l’aglio si sarà dorato, aggiungere i fagioli ben scolati. Mescolare per qualche minuto e unire i pomodori, pelati e mondati dai semi e tagliati a pezzetti. salare, cuocere a tegame incoperchiato per una ventina di minuti e servire caldi:
INGREDIENTI:
-1500 g di fagioli bianchi toscanelli freschi
-100 g di olio extravergine di oliva
-500 g di pomodori freschi
-due o tre foglie di salvia
-due spicchi di aglio
-sale
-pepe

Villa le Ginepraie organizza per gli ospiti della villa in  Toscana, corsi di cucina che vanno dalle 2 ore ad una settimana. Potete richiedere informazioni per il vostro soggiorno con lezioni di cucina presso Villa Le Ginepraie in Toscana:
Per telefono ai seguenti numeri:
0588-35.113
338-21.38.464
333.888.58.57
Tramite e-mail all’indirizzo: info@leginepraie.com
oppure
Compilando il modulo di richiesta online:

Questa voce è stata pubblicata in Ricette prodotti e piatti tipici toscani e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>