Tour con Segway a noleggio per Pisa Volterra Lucca + walking in Pisa

Villa le Ginepraie vi propone per i vostri weekend in Toscana una originale soluzione per visitare le città d’arte: il tour con segway a noleggio, ecco gli itinerari ed i costi:

-TOUR DI PISA CON IL SEGWAY
ITINERARIO TOUR PANORAMICO DI PISA
Dopo aver ammirato la bellezza della piazza dei Miracoli e, se vorrete, l’interno della cattedrale di Pisa, saliamo sul segway e ce ne andiamo a zonzo per la citta’ che, oltre la torre e il complesso monumentale, offre molte altre bellezze da ammirare.
Andremo su strade e vicoli che ci faranno conoscere la Pisa medievale e rinascimentale, la citta’ degli studenti, i luoghi di mercato e di ritrovo. Arriveremo fino ai bellissimi Lungarni e vedremo così le molte facce di questa citta’ tanto famosa quanto poco conosciuta nella sua pienezza.
Durata del tour: max 2 ore (incluso 15 minuti di training).
Ingresso in cattedrale (facoltativo): 2,00 Euro a persona.
14.30, l’incontro è  sotto le logge del Comune di Pisa, il percorso sarà: Lungarni, Borgo Stretto, Piazza delle Vettovaglie, vicoli del centro, Piazza dei Cavalieri, Cattedrale di Santa Maria Assunta (ingresso gratuito fino al 28/02). Il costo è di 12,00 Euro a persona. Gratuito per i figli fino a 15 anni di età solo se accompagnati dai genitori. La guida è in italiano Italiano (senza prenotazione). Prenotazione necessaria per: inglese, tedesco, francese, spagnolo (minimo 6 persone paganti)

oppure

I LUNGARNI DI PISA E LA PIAZZA DEI MIRACOLI
Dalla Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno alla Chiesa di San Michele degli Scalzi: facendoci trasportare comodamente dal segway, avremo la possibilita’ di conoscere bene tutti i Lungarni di Pisa vedendo dall’esterno i palazzi più belli della citta’, le chiese più nascoste, le altre torri pendenti….
Un giro molto bello che fa capire l’importanza dell’Arno per lo sviluppo di Pisa e il carattere mediterraneo di questa citta’. Terminiamo il tour in piazza dei Miracoli con la visita esterna dei monumenti e, se vorrete, l’interno della cattedrale.
Durata del tour: max 3 ore (incluso 15 minuti di training).
TARIFFA: Euro 100,00 a persona. Ingresso alla cattedrale: 2,00 Euro a persona

oppure

Per chi non fosse interessato al noleggio del segway, sono previste le attività del WALKING IN PISA:
le visite guidate della città avranno inizio il 6 novembre e termineranno il 28 febbraio, saranno di sabato
 alle ore

TOUR DI VOLTERRA CON IL SEGWAY
ITINERARIO TOUR PANORAMICO DI VOLTERRA
Un tour nel centro della citta’ di origini etrusche attraverso le piazze ed i vicoli medievali costeggiati dalle alte torri in pietra e dai palazzi rinascimentali. Visiteremo la Porta all’Arco (testimonianza unica del genio architettonico etrusco), la Piazza dei Priori dove si affaccia il più antico palazzo comunale della Toscana, la Piazza di S. Giovanni dove sosteremo all’interno del Battistero e della antica Cattedrale, i resti romani delle terme e del teatro per finire con una vista panoramica sui tetti della citta’, le vallate circostanti e la maestosa fortezza medicea.
E’ possibile visitare anche un laboratorio artigianale di alabastro per scoprire la lavorazione di questa ‘pietra di luce legata nei millenni all’arte e all’economia della citta’.
Durata del tour: circa 1h ½ (incluso 15 minuti di training)
TARIFFA: Euro 80,00 a persona

TOUR DI LUCCA IN SEGWAY 
TOUR PANORAMICO DI LUCCA
Partenza da Piazzale Verdi
Salita sulle mura rinascimentali e giro in segway di un tratto delle imponenti mura.
Discesa verso Piazza Napoleone.
Si proseguira’ poi verso Piazza del Duomo passando da Piazza del Giglio.
Dal Duomo di San Martino ci si dirigera’ verso Piazza san Michele per poi proseguire verso Torre Guinigi fino a giungere all’ellittica e spettacolare Piazza Anfiteatro.
Spostamento verso la Basilica di San Frediano.
Risalita sulle mura.
Fine giro in Piazzale Verdi
Durata: 15 min. Training + 1 h e ½ tour
TARIFFA: Euro 80 a persona 

oppure

ITINERARIO MEDIEVALE E ETRUSCO
Oltre all’immancabile visita ai monumenti e alle piazze del tour panoramico possiamo proseguire il tour fuori dalle mura antiche fino a raggiungere la necropoli etrusca della citta’ dove scenderemo all’interno di due tombe sotterranee appartenute a famiglie nobili volterrane.
Su richiesta si può includere la vista al museo Guarnacci, una delle collezioni più importanti al mondo di reperti etruschi.
Durata del tour: circa 3 ore (incluso 15 minuti di training)
TARIFFA: Euro 100,00 a persona. Ingresso al museo (facoltativo): 9,00 Euro a persona

oppure

TOUR DI LUCCA CON VISITA DELL’INTERNO DEL DUOMO E DELLA BASILICA DI SAN FREDIANO
Partenza da Piazzale Verdi
Salita sulle mura rinascimentali e giro in segway di un tratto delle imponenti mura.
Discesa verso Piazza Napoleone.
Si proseguira’ poi verso Piazza del Duomo passando da Piazza del Giglio. Visita dell’interno del Duomo (ingresso alla chiesa gratuito. Possibilita’ di ammirare il monumento funebre di Ilaria del Carretto di Jacopo della Quercia al costo di Euro 2,00)
Dal Duomo di San Martino ci si dirigera’ verso Torre Guinigi per giungere all’ellittica e spettacolare Piazza Anfiteatro.
Spostamento verso la Basilica di San Frediano e visita dell’interno (ingresso gratuito).
Risalita sulle mura.
Fine giro in Piazzale Verdi
Durata: 15 min. Training + 2h e ½ tour
TARIFFA: Euro 100 a persona

Per tutti colore che verranno in vacanza e decideranno di soggiornare nel nostro casale Toscano, penseremo noi alla prenotazionedel tour che preferite

Per maggiori info: www.pisatour.it

Questa voce è stata pubblicata in Sagre eventi in Toscana, Villa Toscana news e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tour con Segway a noleggio per Pisa Volterra Lucca + walking in Pisa

  1. Luca Martinelli scrive:

    Salve, Volevo sapere se siete in grado di noleggiare anche 1 o 2 segway per 1 o più giorni (io sono di Lucca). La mia mail è mm.costruzioni@virgilio.it

    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>