CAMMINAVALDICECINA 2010: Escursioni ed eventi nel territorio della Comunità Montana Alta Val di Cecina e non solo.

Oggi vi presentiamo gli ultimi due eventi promossi da Camminavaldicecina 2010:

-7 novembre
: Riserva Naturale di Berignone: alla scoperta dei “funghi minori”
Accompagnati da esperti del Gruppo Micologico Volterrano, nella Riserva Naturale di Berignone, alla scoperta dei “funghi minori”. Caratteristiche, curiosità ed uso in cucina di mumerose specie fungine che ci sorprenderanno in tutti i loro aspetti.
Punto di ritrovo: Volterra P.zza Martiri della Libertà ore 10; Mazzolla, parcheggio all’ingresso del borgo ore 10,15. Pranzo al sacco presso un area di sosta della Riserva
Difficoltà: facile

-8 gennaio: Borgo di Montegemoli: “presepiando” Gratuita
articolare saluto al nuovo anno in compagnia della Pro loco di Montegemoli che accompagnerà il gruppo tra il borgo e le vicine campagne alla scoperta della magia dei presepi e dei luoghi attraversati. Sono previste tre soste in agriturismo (colazione, pranzo e merenda) in cui degustare i prodotti del territorio assaporando i sapori, il profumo e l’atmosfera delle veglie invernali. Punto di ritrovo: Montegemoli presso la ex scuola ore 9,30 Pranzo al sacco a carico dei partecipanti con degustazione offerta (gradito un contributo da parte dei presenti)
Lunghezza: 15 km
Dislivello : 250 m
Difficoltà: medio

Durante tutto il percorso assistenza di servizio navetta

 

Le escursioni durano una giornata.

Per qualunque informazione e per prenotazioni (obbligatoria entro venerdi precedente l’escursione) rivolgersi a: Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera tel. 0588 86099 ore 9.00/13.00 e 14.00/19.00 In casi ECCEZIONALI è possibile prenotarsi o disdire oltre la data prevista inviando un SMS al cell. n° 3475063845

…Se dicidete di soggiornare presso la nostra casa per vacanze saremo lieti di accompagnarvi….

CAMMINAVALDICECINA 2010 è promossa da: A.USL5 Pisa, Provincia di Pisa, Polo Ambientale Alta Val di Cecina, Consorzio Turistico Volterra-Valdicecina-Valdera, ENEL, ANPIS, Pallavolistica volterrana, Associazione Pro Loco Montegemoli e numerose associazioni e cooperative locali: UISP, Condotta Slow Food di Volterra, Associazione Mondo Nuovo, Associazione Turistica “Pro Pomarance”, Associazione “La Fumarola”, Associazione Toscana Fuori Sentiero, Coop.Viaggio Antico, Coop. Idealcoop. Con il contributo della Regione Toscana e del Santa Chiara-Azienda Pubblica di Servizi alla Persona.