OTTBRE in TOSCANA: 5 buoni motivi per visitare la Toscana a Ottobre

MOTIVO NUMERO 1: Prima di tutto la temperatura, in questo periodo non c’è il caldo afoso che si può trovare in alcune città tipo Firenze ad Agosto. Potrete fare trekking senza essere attaccati dai tafani e soprattutto sena sudare. Per visitare le città d’arte poi, Ottobre è senza dubbio un fantastico periodo non troppo caldo ma neanche troppo freddo….

MOTIVO NUMERO 2: i colori…l’autunno in Toscana è un’ esperienza indimenticabile, le viti iniziano a cambiare colore verso il rosso, i sentieri si riempiono di foglie….al mattino la nebbiolina copre alcune colline creando paesaggi surreali

MOTIVO NUMERO 3: Altro punto importantissimo è il traffico… in Ottobre si può andare in macchina senza trovare per chilometri macchine su proprio percorso….affascinante!! e soprattutto città come la stupenda San Gimignano inizia a svuotarsi dalle orde di turisti e si riappropria di quel fascino medievale unico nel suo genere a Firenze per esempio è possibile visitare gli uffizzi senza code…miracolo!!!!

MOTIVO NUMERO 4:;le sagre..la toscana con la sua enorme cultura culinaria propone sagre per tutti i gusti…dalla sagra del tartufo..alla sagra dell’agnello….per passare alla sagra del pecorino locale…
QUINTO ED ULTIMO PUNTO: le nostre OFFERTE WEEKEND OTTOBRE con massaggi….passeggiate a cavallo….colazioni servite in camera ….degustazioni…..