OTTBRE in TOSCANA: 6 buoni motivi per visitare la Toscana a Ottobre

MOTIVO NUMERO 1: Prima di tutto la temperatura, in questo periodo non c’è il caldo afoso che si può trovare in alcune città tipo Firenze ad Agosto. Potrete fare trekking senza essere attaccati dai tafani e soprattutto sena sudare. Per visitare le città d’arte poi, Ottobre è senza dubbio un fantastico periodo non troppo caldo ma neanche troppo freddo….

MOTIVO NUMERO 2: i colori…l’autunno in Toscana è un’ esperienza indimenticabile, le viti iniziano a cambiare colore verso il rosso, i sentieri si riempiono di foglie….al mattino la nebbiolina copre alcune colline creando paesaggi surreali

MOTIVO NUMERO 3: Andando poi più sul materiale poi ci sono i prezzi…tutti gli agriturismi ,Hotel, bed and breakfast, appartamenti per vacanze, ville, ecc…… applicano la tariffa di bassa stagione

MOTIVO NUMERO 4: Altro punto importantissimo è il traffico… in Ottobre si può andare in macchina senza trovare per chilometri macchine su proprio percorso….affascinante!! e soprattutto città come la stupenda San Gimignano inizia a svuotarsi dalle orde di turisti e si riappropria di quel fascino medievale unico nel suo genere a Firenze per esempio è possibile visitare gli uffizzi senza code…miracolo!!!!

MOTIVO NUMERO 5:  le sagre..la toscana con la sua enorme cultura culinaria propone sagre per tutti i gusti…dalla sagra del tartufo..alla sagra dell’agnello….per passare alla sgra del pecorino locale…….insomma tra fiere sagre e mercatini c’è veramente l’imbarazzo della scelta…..

SESTO ED ULTIMO PUNTO: le nostre OFFERTE WEEKEND OTTOBRE con massaggi….passeggiate a cavallo….colazioni servite in camera ….degustazioni…..

Questa voce è stata pubblicata in affitto casale toscano OTTOBRE, Offerte Vacanze in Toscana, Sagre eventi in Toscana, Villa Toscana news e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>