Tour del Vino e Degustazioni con Sommelier in Villa Toscana

vino degustazione tour del vino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Villa le Ginepraie organizza per i propri ospiti degustazioni in villa con sommelier oppure visite guidate alle cantine toscane con pulmino privato.

-Degustazioni di vini con Sommelier in villa
Se scegliete questa soluzione chiameremo un sommelier che verrà in villa

-Degustazione di Vini, salumi e pecorini con Sommelier in Villa
Con questa soluzione oltre alla oltre alla presenza di un Sommelier che vi spiega i vini, potete richiedere la degustazione di salumi e pecorini della zona.

Tour del vino:
I tour del vino possono essere fatti a San Gimignano nel Chianti Classico nella zone di Montescudaio, Bolgheri, e Bolgheri Sassicaia oppure nelle zone di Montepulciano e Montalcino.

-Tour del vino con Autista e Sommelier
Questa soluzione è la più completa poiché voi avrete un pulmino con autista + un sommelier a vostra disposizione che vi spiegherà la zona ed i vini che andrete ad assaggiare,

-Tour del vino con autista
In questo caso avrete un’autista che vi accompagnerà nelle varie cantine, potrete degustare tutti i vini che volete poichè non avrete il problema di guidare al ritorno.

-Tour dei vini autonomo
Con questa soluzione, noi prenoteremo per voi le varie cantine, voi pagherete quindi solo la degustazione e potrete raggiungere in completa autonomia tutti posti che vi consiglieremo

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte
potete visitare: http://www.leginepraie.com/Tour-vino-sommelier-toscana.html
Per qualsiasi ulteriore domanda siamo a vostra disposizione, non esitate a contattarci:

Paola e Valerio

Villa le Ginepraie
www.leginepraie.com
www.villaleginepraie.com

Ghiaccione: il fiume per rinfrescarsi d’estate

In queste calde giornate di luglio con punte di 37 gradi, una bella escursione che consiglio ai miei ospiti è quella di visitare il torrente detto “Ghiaccione”, ( il nome come potete immaginare, deriva dal fatto che un tempo, in estate, le persone della zona andavano a cercare refrigerio nelle freddissime acque del torrente) e avevano ragione, infatti anche in questo periodo caldo e secco troverete l’acqua che scende dalle cascatelle e potrete farvi un refrigerante bagno.
torrente per fare il bagno toscana
Trovandosi in una vallata questo torrente coperto da vegetazione vede poco il sole e l’ambiente che si crea è fresco e rilassante, nonostante i 37 gradi di questi giorni.
Per raggiungere questo torrente bisogna prendere  la strada che da Chianni porta a Castellina Marittima, passato il primo ponticello su un fiumiciattolo chiamato La Torre, ne troverete un altro sul torrente Carbonaia, parcheggiate l’auto e scendete per il sentiero che risale il fiume.
cascatelle bagni in toscana
Dopo pochissimo arriverete alla prima cascatella dove potrete iniziare a fare il primo bagno.
Proseguite, e sentirete la temperatura abbassarsi fino ad arrivare alla seconda cascata, il Tonfo degli Ebrei (la leggenda dice che durante la seconda guerra mondiale, alcuni ebrei fossero stati gettati giù da questa). L’acqua fa un salto di circa 10 metri lungo una parete rocciosa e si riversa in una pozza dove potrete fare il secondo bagno.
Buon Divertimento!

Paola e Valerio
Villa le Ginepraie
www.leginepraie.com
www.villaleginepraie.com

Certificato di Eccellenza 2015 per la nostra Villa Toscana

certificato eccellenza tripadvisor 2015
Anche per quest’anno la nostra villa in Toscana ha ricevuto come riconoscimento da Tripadvisor, il Certificato di eccellenza 2015, questo “premio” viene inviato solo alle strutture che ricevono con costanza recensioni eccellenti.
Noi siamo molto orgogliosi nel mostrarvelo e ringraziamo tutti i nostri splendidi ospiti che hanno contribuito con le loro recensioni a farci avere questo riconoscimento!!!

Paola e Valerio
Villa le Ginepraie
www.leginepraie.com
www.villaleginepraie.com

Addio al Nubilato Toscana – Addio al Celibato Toscana – RECENSIONI

Di seguito riportiamo alcune recensioni pubblicate su Tripadvisor da Ragazze  e Ragazzi che hanno organizzato  Feste di Addio al Nubilato  e  Feste di Addio al Celibato presso la nostra villa, oppure che hanno trascorso un weekend relax tra amiche:
addio al celibato in toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Weekend da sogno!
Abbiamo festeggiato un weekend di addio al celibato, nonostante questa premessa, il titolare Valerio si è subito mostrato disponibile e collaborativo nei nostri confronti, aiutandoci ad organizzare un pomeriggio in quad a spasso per le colline toscane, mentre sua moglie ci ha preparato una cena semplicemente FA-VO-LO-SA a base di piatti tipici locali e non (tutto fatto in casa!!!). La struttura si presenta benissimo, pulizia impeccabile e comfort degno di un hotel a 5 stelle.
Impagabile la colazione all’aperto, anche in questo caso con deliziose torte fatte in casa.
L’unico rammarico per noi è stato doverci fermare solo 1 notte…spero di avere l’occasione in futuro di potermi fermare qualche giorno in più!

addio nubilato in toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Coccole e super relax
Siamo state a festeggiare un w.end di addio al nubilato. esperienza favolosa! bella la struttura, immersa nella pace e nel verde, pulitissima, ben curata. i proprietari Paola e Valerio ci hanno accolto come una famiglia, facendoci trovare ogni sorta di delizia fatta in casa (torte, gelato, taglieri di salumi e formaggi di amici loro!). con Valerio abbiamo anche fatto due lezioni di yoga al sole rinfrescate da un venticello leggero…e poi relax e chiacchere in piscina! insomma…un w.end memorabile!
addio al nubilato toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un mix di bellezza e piacere
Sono stata qua con le mie tre amiche lo scorso fine settimana, 9-10 Maggio 2015, per un we di svago e relax e questo posto speciale, perso nel niente, ma molto comodo da raggiungere a superato di gran lunga le mie aspettative! Piscina e zona relax con ombrelloni e lettini hanno ospitato noi 4 donne per un pranzo domenicale con prodotti tipici e vino locale…squisiti! Complimenti a Paola per il gelato e la colazione speciale. L’appartamento in cui eravamo era molto spazioso e ben ristrutturato, con cucina ampi e dotata di ogni genere di elettrodomestico e comodità (ideale anche per soggiorni lunghi). Complimenti a Valerio per la lezione di Yoga immersi nelle colline toscane… che dire se non ci torneremo?

addio al celibato toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Addio al celibato TOP
Fantastica location, panorama mozzafiato. Struttura tenuta benissimo e molto bella. Un ringraziamento particolare per tutti i suggerimenti relativi all’organizzazione dell’evento. Cordialità all’ordine del giorno. Grazie Valerio & Paola… Torneremo a trovarvi!

addio al nubilato toscana

 

 

 

 

 

ADDIO AL NUBILATO
Abbiamo trascorso un week end all’insegna del relax.…Valerio e Paola gentilissimi ed estremamente disponibili, appartamento curato nei minimi particolari… torneremo sicuramente in questo angolo di paradiso bucolico :) Sara, Sara, Daria

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte ecco due link che ti possono interessare:

WEEKEND DONNE TOSCANA

ADDIO AL NUBILATO TOSCANA

Internet gratis nella Villa in Toscana

internet gratis villa toscana

AREA WIFI GRATUITA

Tutti gli ospiti della nostra villa in Toscana  hanno la possibilità di accedere gratuitamente a internet tramite rete wifi.
Le 2 zone coperte da wifi sono la loggia, e la piscina

Paola e Valerio
Villa le Ginepraie
www.leginepraie.com
info@leginepraie.com
Casa: 0588-35113
Valerio: 338-2138464
Paola: 333-8885857

HOMELIDAYS: Voglio tornarci ancora – Villa le Ginepraie è il Paradiso

homelidays villa Toscana
Pubblichiamo oggi questa bellissima recensione apparsa sul sito di case per vacanza “Homelidays” dai nostri ospiti americani che hanno soggiornato nella nostra villa l’ultimi giorni di marzo:
TITOLO: Voglio tornarci ancora – Villa le Ginepraie è il Paradiso
RECENSIONE: Questo e il posto perfetto per il mio gruppo di 10 persone. Valerio e Paola ti fanno sentire come se foste a casa con i familiari. Dal momento del check-in, si è a casa. Le camere (le abbiamo chiamato quartieri perché sono così ampie) sono impeccabilmente arredate, pulite e con tutte le dotazioni che ci servivano. Ogni area era come un appartamento con cucina, zona pranzo e bagno. La vista da ogni angolo della Villa è incredibile! abbiamo fatto un paio di chilometri per fotografare un tramonto sopra il villaggio e abbiamo potuto vedere cervi  sul campo vicino. Paola è una favolosa cuoca, i nostri pasti sono stati tutti realizzati con ingredienti incredibilmente freschi locali e abbinati a vini locali  con i caffè espresso serviti a fine pasto da Valerio. per completare il nostro soggiorno Valerio ci ha fatto una lezione di Yoga. Da Le Ginepraie abbiamo guidato a Firenze e Volterra, ma avevamo prenotato delle guide locali per un tour del vino, così come una gita di un giorno a Pisa e Luca. Potrei andare avanti molte ore a elencare i mille motivi per dimostrarvi che questa villa è così meravigliosa. Ogni giorno e ogni momento era speciale e i proprietari con la loro bellissima figlia Viola, sono la ragione principale per venire a soggiornare alle Ginepraie.

Ringraziamo tanto i nostri gentili ospiti che ci hanno scritto questa bella recensione e ci auguriamo di poterli riospitare presto.

Questa recensione è stata tradotta dall’inglese per vedere la versione originale clicca sul link sottostante:

Per qualsiasi necessità…informazione…non esitate a contattarci:
il nostro sito internet è www.leginepraie.com
la nostra mail: info@leginepraie.com
i nostri numeri di telefono sono:
Casa: 0588-35113
Valerio: 338-2138464
Paola: 333-8885857

Pranzi cene e degustazioni in Villa Toscana

pranzi e cene in Villa Toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti gli ospiti che affittano l’intera villa possono richiedere pranzi, cene, degustazioni e dimostrazioni di cucina nella nostra accogliente osteria.
Di seguito riportiamo le varie tipologie di menù:

1) Menu completo:
Antipasto, primo , secondo con contorno, accompagnati dal nostro vino della casa, dolce, caffè e amari

2) Menu Ridotto:
2 portate accompagnati dal nostro vino della casa, dolce, caffè e amari

3) Degustazioni:
Degustazione di salumi e formaggi della zona inclusi vino, acqua, caffè, amari…

4) Dimostrazioni di Cucina
Le Dimostrazioni di cucina sono gratuite e vengono fatte per gli ospiti che hanno richiesto un pranzo o una cena presso la nostra “Osteria”.
Potrete assistere Paola mentre cucina, farle domande e prendere appunti.

– Su richiesta possibilità di avere menù personalizzati e vegetariani

Poiché gli ingredienti vengono comprati di volta in volta, per garantire la freschezza dei prodotti, vi chiediamo la cortesia, qualora foste interessati, di avvisarci un paio di giorni in anticipo.

Per qualsiasi necessità particolare, allergia non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione

Paola e Valerio
Villa le Ginepraie
www.leginepraie.com

Foto della Villa in Toscana: IL RISTORANTE

Di seguito pubblichiamo alcune fotografie del piccolo ristorante ad uso esclusivo degli ospiti che affittano la nostra villa

INTERNI:
ristorante della villa in Toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa fotografie potete vedere il tavolo in legno del ristorante, il caminetto ed in fondo l’entrata principale

le grandi finestre del ristorante toscano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal ristorante è possibile ammirare la campagna circostante grazie anche alle grandi finestre

il ristorante con ampie finestre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco un’altra foto dove è possibile vedere la sala da pranzo del ristorante


il camino del ristorante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa foto potete vedere il camino del nostro ristorante.

ristorante-panoramico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tavolo della villa vista da un’altra angolazione

ESTERNI 
tavolata per 12 persone dove è possibile magiare

 

 

 

Fai click sul seguente link per vedere le foto degli esterni con la tavolata da 12 persone dove è possibile mangiare nelle belle giornate:
http://www.leginepraie.com/villa_toscana/2015/02/09/foto-casale-in-toscana-la-terrazza/

Paola e Valerio sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e per fornirvi senza impegno un preventivo.

Sito Web della villa: www.leginepraie.com
E-mail: info@leginepraie.com
Telefono: 0588-35113
Cellulare Valerio: 338-2138464
Cellulare Paola: 333-8885857

Foto casale in Toscana: La TERRAZZA

La “terrazza” della Villa gode di una bella vista e si trova tra il ristorante ed il casale.
Gli ospiti che affittano l’intera villa potranno usarla sia quando si preparano i pasti autonomamente sia quando chiedono il servizio di ristorante.
Con queste foto cercheremo di farvi capire la sua posizione:
terrazza panoramica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa foto potete vedere il panorama che si ammira dalla terrazza 
panorama che si gode dalla terrazza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche con questa foto cerchiamo di farvi vedere il panorama che si gode da questo luogo
terrazza fotografata dal casale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa fotografia è stata scattata da una finestra del casale che gli ospiti affittano
terrazza panoramica del ristorante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa foto potete vedere la terrazza e il portone del ristorante.
Nelle belle giornate chi richiede colazioni, pranzi, cene e degustazioni, potrà mangiare all’aperto.
Come vedete dalla foto la terrazza ha un tavolo che può ospitare 12 persone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa foto potete vedere come la terrazza sia vicina al casale, gli ospiti che vogliono potranno usarla per mangiare,  godendo del panorama delle colline toscane.
La porta in fondo alla foto è l’accesso alla cucina dell’appartamento Alabastro.
il ristorante, la terrazza ed il casale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa ultima foto vi fa vedere il ristorante, la terrazza il casale ed in fondo sulla sinistra gli ombrelloni della piscina

Paola e Valerio sono sempre a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi vostra domanda e per fornirvi senza impegno un preventivo.

Sito Web della villa: www.leginepraie.com
E-mail: info@leginepraie.com
Telefono: 0588-35113
Cellulare Valerio: 338-2138464
Cellulare Paola: 333-8885857