Affitto Villa Toscana con piscina

Capienza 10-12 persone, possibilità di affitto settimanale o anche solo per week end
maggiori info

Villa Le Ginepraie
Tuscany Villa Ferme Toscane Villa Toskana

Appartamenti per vacanze

Questo casale Toscano con piscina privata dispone di 3 grandi appartamenti di lusso
maggiori info

affitto Casale Toscana
Home Page Villa Affittare l'intero casale Appartamenti e Camere Attività e Servizi Osteria B&B
Offerte

STRADA DEL VINO TERRE DI AREZZO

Mappa strada del Vino Terre di Arezzo, storia del Chianti dei Colli Aretini, Vin Santo del Chianti, Cortona DOC

Piscina
Contatti Mappa
Foto Prezzi
Video Dintorni
Disponibilità   Richiesta informazioni - Prenota   Dicono di noi
Offerte - Last Minute in primo piano

Scopri tutti i Last minute, gli sconti e le offerte proposte da Villa le Ginepraie...

Offerte - Pacchetti

OFFERTE AFFITTO INTERA VILLA


1 Settimana in Villa in mezza pensione

Offerta per 10 persone con colazioni e cene, uso esclusivo della villa e della piscina, per godersi con la propria famiglia o amici una vacanza indimenticabile in Toscana

OFFERTE WEEKEND IN VILLA


Weekend in casale Tosano - mezza pensione
Offerta con possibilità di affittare l'intero casale o solo una parte di esso con colazioni e cene ed uso esclusivo della villa e della piscina.

Weekend lusso..due cuori e una...Villa
Offerta per coppie con degustazione in villa all'arrivo, bottiglia di Champagne, massaggi e l'intera villa solo per voi


OFFERTE WEEKEND TOSCANA IN APPARTAMENTI E CAMERE

Weekend ROMANTICO
Colazioni servite in camera, oli essenziali, brucia aromi, candele in camera da letto e massaggi

Weekend RELAX
Il pacchetto prevede colazioni in camera 2 massaggi schiena cervicale, 2 massaggi rilassanti e 2 trattamenti vibrazionali

Weekend SPORTIVO

Offerta con colazioni, passeggiata a cavallo, 2 mountain bike ed un'escursione con accompagnatore

Weekend LUSSO
Offerta con colazioni in camera e auto super lusso o sportiva

Weekend ENOGASTRONOMICO

Offerta con colazioni, omaggi gastronomici, degustazioni di pecorini, cena in ristorante tipico e un tour del vino

"OFFERTA FAMIGLIE" Weekend BAMBINI
Il pacchetto prevede: lezioni a cavallo o pony per i bambini, baby sitter e massaggi per i genitori

Weekend in MONGOLFIERA
L'offerta prevede un giro in mongolfiera con partenza direttamente dalla nostra villa

Weekend in QUAD
L'offerta prevede un'intera giornata in QUAD per famiglie, coppie o gruppi di amici, con partenza direttamente dalla nostra villa

Weekend DONNE

Offerta con colazioni, massaggi, passeggiate a cavallo, lezioni di cucina, omaggi gastronomici, set di prodotti biologici

Weekend BUCOLICO
Corso per imparare a estrarre gli oli essenziali, oleoliti, unguenti e saponi, nell'offerta sono previste colazioni, pranzo ed omaggi di prodotti biologici

Weekend SINGLE
Proponiamo diversi pacchetti con attività e servizi pensati per chi viaggia da solo

Weekend SU MISURA
Crea il tuo weekend su misura personalizzandolo con le nostre attività e servizi..scopri come


TUTTE LE OFFERTE
Per trovare la vacanza più adatta alle tue esigenze


Appartamenti e Camere della Villa

Intera Villa in affitto

Affittando l'intero Casale si hanno a disposizione 5 letti matrimoniali e 2 divani letto, 5 grandi bagni, l'uso esclusivo del podere e della piscina


Appartamento Alabastro
Questo appartamento è molto ampio e, unito alla camera verde, può ospitare 4 persone. Ha 2 grandi camere da letto e 2 bagni


Appartamento Rosso Fiorentino
Appartamento di colore rosso con letto a baldacchino ideale per soggiorni romantici


Appartamento Girasole

Di un caldo colore giallo, dispone di ampie sale e come gli altri possiede un bel camino


Camera Verde
Questa camera, al piano terra del casale, può essere unita all'appartamento Alabastro

Camera Rosa

Bellissima camera al piano terra, con accesso indipendente dalla loggia


Loggia
La loggia del casale ha un grande tavolo in legno che permette di mangiare tutti assieme al riparo dal sole
Stemma strada del Vino terre di Arezzo
Strada del vinoTerre di Arezzo
Comitato Promotore Strada del Vino TERRE DI AREZZO
Piazza della Libertà 3 - 52100 Arezzo
Tel. 0575 914767 Fax 0575 914745
email agri.provar@provincia.arezzo.it


Mappa strada del vino terre di arezzo

La strada del Vino Terre di Arezzo è un’Associazione senza fini di lucro, costituitasi nel maggio 2000 con le finalità di promuove e attuare iniziative volte alla valorizzazione della Strada del Vino Terre di Arezzo. l’Associazione conta circa 180 associati tra cui: aziende vitivinicole, aziende agrituristiche, aziende specializzate in produzioni tradizionali, enoteche e ristoranti,

ITINERARI
La Strada del Vino Terre di Arezzo attraversa il Valdarno che è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi si incontrano infatti sia filari di viti su terrazzamenti con muri a secco sia borghi e castelli, Il percorso prosegue poi nel cuore della Valdambra con antiche abbazie e borghi incastellati sulle colline di oliveti centenari.Si Prosegue poi lungo la Valdichiana con splendidi panorami e ricca di bellezze artistiche. Si giunge poi ad Arezzo, città medioevale, circondata da colline di vigneti ed oliveti. Da Arezzo si prosegue verso il Casentino , risalendo l’Arno, la valle si allarga poi in un perfetto anfiteatro appena mosso da dolci colline, fino ad arrivare nelle secolari foreste che coprono le montagne a  nord della valle, dove si trova il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Ripartendo da Arezzo si prosegue verso la Strada Provinciale Setteponti , lungo il percorso si incontrano incantevoli borghi medioevali e pievi romaniche.

CHIANTI COLLI ARETINI DOCG
Vino rosso composto principalmente da Sangiovese dal 75% al 100% con una percentuale fino al 10% di Canaiolo Nero, 10% di Trebbiano o Malvasia e un altro 10% di varietà rosse autorizzate e permesse nella miscela. Il vino, con una gradazione alcolica minima del 12% vol. e non può essere commercializzato fino al giugno dell’anno successivo alla vendemmia. La Riserva, con una gradazione alcolica minima del 12,5% vol., deve essere invecchiata per 26 mesi prima della commercializzazione.

VIN SANTO DEL CHIANTI COLLI ARETINI DOC
Vino da dessert il cui gusto può variare da moderatamente amabile a moderatamente secco fatto interamente con uve bianche almeno il 70% di Trebbiano Toscano e/o Malvasia lasciate appassire per alcuni mesi successivi alla vendemmia e quindi pigiate. I mosti dolci ottenuti dalla pigiature devono essere lasciati ad invecchiare in caratelli per almeno 3-4 anni. Il Vin Santo, con una gradazione alcolica minima di 16% vol., ha un gusto passito e ricco ed un colore ambrato intenso. Può essere lasciato ad invecchiare per dei decenni.

VIN SANTO DEL CHIANTI COLLI ARETINI OCCHIO DI PERNICE DOC
versione Del Vin santo fatta principalmente con Sangiovese minimo 50% ed altre uve rosse o bianche permesse. Occhio di Pernice e la Riserva richiedono lo stesso periodo di invecchiamento del Vin Santo classico e la loro gradazione alcolica minima deve essere del 17% vol..

CORTONA DOC
La denominazione ha ottenuto il riconoscimento nel 1999 per 11 varietà di vini, per il rosé e per 2 tipi di Vin Santo. Tutte le varietà di vino devono essere ottenute almeno dall’85% dell’omonimo vitigno. I bianchi devono avere una gradazione alcolica di almeno 11% vol. e non possono essere presentati prima del 1 aprile dell’anno successivo a quello della vendemmia.

Cortona Cabernet Sauvignon
rosso rubino intenso ed un buquet ricco con sentore di ciliegia, viola e tabacco, è caratterizzato da un sapore pieno e rotondo che acquista complessità con l’invecchiamento.
Cortona Chardonnay
caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi dorati, acquista notevole profondità di aroma e di sapore se fermentato in botti di rovere.
Cortona Gamay
rosso rubino acceso ed ha una profondità di sapore che di solito viene associata al Beaujolais.
Cortona Grechetto
giallo paglierino con riflessi verdognoli e dal profumo e gusto nei quali si rinvengono sentori di frutta fresca, aromi e nocciole.
Cortona Merlot
rosso rubino profondo della mora, un buquet rotondo ed un sapore che acquista profondità e complessità dopo qualche anno di invecchiamento.
Cortona Pinot Bianco
giallo paglierino con aroma e gusto fresco caratterizzati da note che richiamano mele e pere.
Cortona Pinot Nero
rosso rubino brillante con riflessi granati ed un buquet pieno caratterizzato da fiori ed aromi con un gusto di frutta matura.
Cortona Riesling Italico
giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il profumo è caratterizzato da delicati aromi floreali ed il sapore è fresco, fragrante e fruttato.
Cortona Sangiovese ha un intenso colore rosso rubino con riflessi granati ed il suo bouquet è di viole, bacche e ciliegie mature, sentori che si trasmettono ad un vino caratterizzato da profondità e da una notevole capacità di invecchiamento.
Cortona Sauvignon
giallo paglierino con riflessi verdognoli; sentori di salvia, fiori selvatici e miele ne caratterizzano il profumo, mentre il gusto è fragrante ed armonico con note fruttate.
Cortona Syrah
ha un profondo colore rosso rubino tendente al viola e sentori di mora, peperone e spezie a formare un bouquet con un gusto ricco e rotondo che acquista complessità con il tempo.
Cortona Rosato
ottenuto dai vitigni di Sangiovese 40-60% e Canaiolo Nero 10-30% con altre varietà di rosso fino al 30%. I mosti vengono fermentati dopo un breve contatto con le bucce per ottenere il colore rosato. Un rosé fruttato, fresco, adatto ai mesi estivi.
Cortona Vin Santo
si ottiene dal Trebbiano Toscano, dal Grechetto e/o la Malvasia Bianca con altre varietà bianche permesse fino al 20%. Dopo la vendemmia le uve vengono fatte appassire e poi vengono pigiate. Il mosto ottenuto dalla pigiatura deve invecchiare per almeno 3 anni, 5 anni per la Riserva, in caratelli con una capacità non superiore a 100 litri. Con una gradazione alcolica pari almeno al 17% vol. il vino ha un colore che va dal dorato all’ambrato ed un gusto ricco e dolce che acquista complessità con il tempo.
Cortona Vin Santo Occhio di Pernice
proviene dal Sangiovese e/o dal Canaiolo Nero con altre varietà di rossi permesse fino al 20% nelle uve appassite successivamente alla vendemmia. Occhio di Pernice deve essere messo a maturare in caratelli con capacità non superiore a 75 litri per almeno 8 anni, l’invecchiamento più lungo richiesto a qualsiasi vino italiano eccezion fatta per il Marsala Vergine Stravecchio o la Riserva (10 anni). Con una gradazione alcolica minima di 18% vol. il vino è notevolmente ricco e concentrato con un tocco di rosso nel suo colore ambra intenso

LA DOC PIETRAVIVA
La zona di produzione dei vini a Denominazione di Origine Controllata Pietraviva che è stata riconosciuta nel 2005, ricade nella provincia di Arezzo e comprende i terreni vocati alla viticoltura dei comuni di Bucine, Cavriglia, Civitella Valdichiana, Montevarchi e Pergine Valdarno.

Pietraviva Bianco, Pietraviva Bianco Superiore
Chardonnay dal 40 all'80%, Malvasia bianca lunga fino al 30%, Trebbiano toscano fino al 20%. Possono concorrere altri vitigni a bacca bianca idonei alla coltivazione nella regione Toscana, presenti nei vigneti fino ad un massimo del 30%;
Pietraviva Bianco ha un colore giallo paglierino, odore fine e delicato, sapore secco e armonico; ed una gradazione alcolica minima di 11,50% vol..
Pietraviva Bianco Superiore è caratterizzato da un colore giallo paglierino, anche intenso, odore fine e delicato, sapore secco ed armonico e da una gradazione alcolica minima di 12.50% vol.
Pietraviva Rosato, Pietraviva Rosso, Pietraviva Rosso Superiore
Sangiovese dal 40 all'80%, Cabernet Sauvignon fino al 30%, Merlot fino al 30%. Possono concorrere altri vitigni a bacca nera idonei alla coltivazione nella regione Toscana, presenti nei vigneti fino ad un massimo del 20%;
Pietraviva Rosato è caratterizzato da un colore che va dal rosato al rosso rubino, senza riflessi violacei, l’odore è fine e delicato, fruttato, il sapore è secco ed armonico, delicato e da una gradazione alcolica minima di 11,50% vol.;
Pietraviva Rosso è caratterizzato da un colore che va dal rosso rubino al rosso granato, da un odore intensamente vinoso, da un sapore pieno ed armonico e da una gradazione alcolica minima di 12,00% vol.;
Pietraviva Rosso Superiore è caratterizzato da un colore che va dal rosso rubino al granato intenso, da un odore intensamente vinoso, da un sapore pieno ed armonico e da una gradazione alcolica minima di 12,50% vol.

Tutte le varietà di vino che seguono, devono essere ottenute almeno dall’85% dell’omonimo vitigno e la rimanente parte da uno o più vitigni a bacca di colore analogo idonei alla coltivazione nella regione Toscana.
Pietraviva Chardonnay
giallo paglierino più o meno intenso, da un odore fine, delicato e dal caratteristico sapore secco ed armonico con una gradazione alcolica minima di 11,50% vol.;
Pietraviva Malvasia Bianca Lunga
giallo paglierino più o meno intenso, odore fine e delicato, caratteristico sapore secco e armonico da una gradazione alcolica minima di 11,50% vol.;
Pietraviva Cabernet Sauvignon
rosso rubino intenso, odore vinoso, caratteristico, complesso, sapore secco ed armonico e da una gradazione alcolica minima di 12,00% vol.;
Pietraviva Canaiolo Nero
rosso rubino più o meno intenso, odore vinoso e caratteristico, sapore secco ed armonico e da una gradazione alcolica minima di 11,50% vol.;
Pietraviva Ciliegiolo
rosso rubino di buona intensità, odore intenso, vinoso, caratteristico, sapore pieno, secco e armonico e da una gradazione alcolica minima di 12,00 % vol.;
Pietraviva Merlot è
rosso rubino intenso, odore intenso, vinoso e caratteristico, sapore secco, pieno ed armonico e da una gradazione alcolica minima di 12,00% vol.;
Pietraviva Sangiovese
rosso rubino tendente al granato con l'invecchiamento, da odore vinoso, caratteristico, sapore secco, armonico e da una gradazione alcolica minima di 12,00% vol.

Ulteriori informazioni su: Terreditoscana


Sitemap FAQ
 
SAGRE TOSCANE
Casale in Toscana
Villa Le Ginepraie, Loc. Pignano - Volterra
cell +39 338 2138464, +39 333 8885857
tel e fax  +39 0588 35113
mail: info@leginepraie.com

P.I. 02808060988
Agriturismo Toscana
 
Link