Villa le Ginepraie
bandiera inghilterra bandiera francia Bandiera Germania
Villa in Toscana con piscina tra Volterra e San Gimignano
Yoga gratis in toscana
Home La Villa Attività Foto Contatti

YOGA nel CASALE TOSCANO

Tutti gli ospiti del nostro casale in Toscana, potranno seguire lezioni di Yoga. Presso la villa si tengono anche lezioni private di yoga mentre per i gruppi che affittano l'intero casale organiziamo vacanze e ritiri yoga con durata di un weekend oppure di una settimana.

INTRODUZIONE

Lo Yoga è una disciplina antichissima che sta affermandosi ormai in tutto il mondo come uno degli strumenti più efficaci per garantire salute sia fisicache mentale e realizzazione spirituale agli esseri umani di tutte le età.
yoga nel prato della villa
yoga nella veranda del casaleyoga nel giardino del casale
Tenendo conto che ogni individuo è diverso dall'altro, Valerio lavora con gli studenti a livello individuale, scegliendo tra le asana, quelle più adatte alle singole necessità. Lo studente viene quindi guidato ad avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e piano piano questa conoscenza, lo aiuterà a iniziare il percorso della meditazione
L'INSEGNANTE

Valerio è istruttore di Yoga. Ha conseguito il diploma presso la scuola “Santi School of Yoga & Vedanta Studies” a Kochi in India.
Negli anni ha poi seguito diversi corsi per conoscere nuovi metodi e per approfondire le conoscenze apprese negli anni.
Collabora con il Carcere di Volterra tenendo lezioni ai reclusi.
LE LEZIONI

Le lezioni di yoga, durano 1,30 - 2 ore circa, iniziano alle 6,30 - 7.00 del mattino ed alle 17,00 - 18.00 di pomeriggio ( gli orari variano in base al periodo), si svolgono all'aperto, nel pratino del casale, sotto la veranda del fienile, nei boschi e in riva ai fiumi; Oltre alla pratica quindi vivrete un'esperienza sensoriale unica poiche udirete i suoini della natura, sentirete i diversi profumi e godrete dei panorami bucolici della Toscana.

Poichè le lezioni si tengono all'esterno il periodo consigliato è da Giugno a Settembre, fatta eccezione per gli ospiti che affittano la villa o gli appartamenti del casale, poichè in caso di maltempo le lezioni potranno essere tenute all'interno.

Ogni lezione inizia con un attento riscaldamento su ogni parte del corpo, per poi passare all'esecuzione delle asana individuate in base alle singole esigenze di ogni persona, Al termine di queste si praticano alcuni esercizi di respirazione (Pranayama) per poi terminare con il rilassamento e la meditazione.

GRUPPI

Per i gruppi che intendono affittare l'intero casale o solo parte di esso proponiamo 2 soluzioni:
- Weekend Yoga in Toscana con soggiorno nel casale (gruppi formati da minimo 8 persone e da massimo 12 persone)

Venerdì
cena vegetariana presso l'osteria del casale
yoga in riva ai fiumi
Sabato
lezione di yoga, colazione, (in base alle esigenze possiamo organizzare degustazioni di pecorini, Visite alle città d'arte, treking, escursioni sui fiumi toscani, equitazione, mtb.... Lezione pomeridiana di yoga, cena vegetariana, passeggiata di notte per udire i suoni del bosco

Domenica
lezione di yoga colazione. Se siete un gruppo che arriva con l'aereo c'è la possibilità di organizzarvi un pulmino che vi porti direttamente in villa

- Vacanze yoga in Toscana (gruppi formati da minimo 8 persone e da massimo 12 persone)

Il casale può ospitare gruppi formati da 10-12 persone, poichè ha 5 camere matrimoniali e 2 divani letto, il casale ha inoltre 6 bagi, ampi salotti e cucine attrezzate
sala Yoga Indoor
YOGA INDOOR
Il piano terra di questo casale ha un ampio salone (circa 55 metri quadri) che può essere adibito a sala yoga (vedi foto a lato)
AFFITTO VILLA PER RITIRI YOGA
I maestri di yoga che intendono affittare il casale per un ritiro di yoga in Toscana di una settimana potranno contare sul supporto di Paola e Valerio, per quanto riguarda le colazioni, pranzi, cene, spostamenti vari e tours.
sala yoga toscana

  Guarda le recensione fatta su Tripadvisor da un'insegnante yoga che ha affittato la villa per un ritiro  


DESCRIZIONE DELLA VILLA PER CORSI DI YOGA

Il casale di 400 metri quadri è così composto:
Al piano terra c'è lo spazio indoor per organizzare le lezioni in caso di maltempo (vedi foto a lato)
3 camere da letto con bagno, una loggia al coperto con tavolata per 12 persone ed una cucina.
Al primo piano ci sono 2 salotti con divani letto per 2 persone, 2 cucine, e 2 camere da letto con bagno.

Il giardino è di 5000 metri quadri, con piscina panoramica con sdraio e sedie in teak, terrazza panoramica con tavolo, forno in pietra per pane e pizze

  MAGGIORI INFO SULLA VILLA  

Villa Le Ginepraie, Loc. Pignano - Volterra
cell +39 338 2138464, +39 333 8885857
tel e fax +39 0588 35113
mail: info@leginepraie.com
P.I. 02808060988

Contatore sito